da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

sabato 30 giugno 2007

Cena fuori

Ieri giornata dedicata interamente a me.. eh sì ogni tanto ci vuole! Estetista, parrucchiera, insomma quando il maritino si decide a portarmi fuori bisogna mettersi, come dice mia sorella, "da gara". Con parecchi chili sulla pancia, recuperando un vestito in cui entravo ancora (è di maglina elastica) e con un paio di sandaletti non troppo alti (tanto il ristorante era a due passi da casa) ho fatto quello che ho potuto. Il maritino a apprezzato..

Siamo stati qui:


Posto piacevole. Ci siamo trovati molto bene. Abbiamo mangiato all'aperto, tavolini carini, candele accese.. Per lui antipasto di affettati e mozzarella di bufala e poi pizza con speck e scamorza (il marito vivrebbe di pizza.. anche per colazione). Io avevo inizialmente scelto un antipasto con fornarina alla crema di funghi con speck e pomodorini, poi al momento dell'ordinazione la cameriera ci dice "ah, oggi abbiamo anche l'insalata di piovra con patate appena fatta.." NON SI PUÒ TENTARE UNA DONNA INCINTA!! Naturalmente ho scelto quello (anche perché il giorno primo avevo chiesto alla mia mammina se uno di questi giorni me lo preparava..) e come primo Garganelli allo speck con scamorza e trevigiana. Come abbinamento non c'entra niente ma la voglia era quella. Al momento del dolce il marito rinuncia, io mi faccio ingolosire dalla Torta al cioccolato 70%. Quando arriva.. strepitosa! Assomiglia un po' ai Cuor di Ciobar se li avete provati. Una fetta tiepidina con un filo di cioccolato fuso sopra.. in mezzo un po "molleaux".. Dopo aver assaggiato la mia fetta ho dovuto richiamare la cameriera perché anche il maritino la voleva!!

Servizio buono, ci hanno avvisato che erano un po' in ritardo con le pizze e si sono scusati immediatamente per non averla portata assieme al primo. I tavoli esterni erano tutti occupati, noi non avevamo prenotato ma tutti gli altri sembrava di sì (ho visto tutti i cartellini con nome ed ora) comunque ci hanno subito trovato posto. Carta dei vini con ampia scelta, non posso giudicare la qualità perché purtroppo vivendo col papi analcolico non ho mai imparato ad apprezzare, e anche il marito non se ne intende (però abbiamo una mezza idea di iscriverci a qualche corso). Unico neo: niente scelta di birra, solo Moretti alla Spina.. eh..

Bella serata, anche perché era UNA VITA che non uscivamo noi due soletti (la colpa è anche mia: mi piace preparargli cenette a casa), e nemmeno le zanzare mi hanno rovinato la festa! Forse perché mi ero fatta la doccia nel mio anti zanzare eccezionale ZANZOFF! comprato in Grecia un po' di anni fa al profumo di geranio, verbena salvia e muschio!! (logicamente non ho messo anche il mio profumo..) Devo trovarlo anche in Italia perché non puzza troppo e funziona!

Adesso scappo devo preparare il dolcino per stasera.

1 commento:

  1. Hai fatto qualche foto così "a lucido" ????
    Ultima cenetta da "Quasi Mamma" e con pancione.

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.