da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

sabato 23 giugno 2007

Torta mimosa all'ananas



Ieri era il compleanno della sorellina ma per vari impegni di tutti i familiari si festeggia stasera. Questa è la torta che ho preparato per l'occasione:

INGREDIENTI: tre dischi di pan di Spagna, ananas (io ho preso quello sciroppato), liquore per inzuppare, panna da montare (io ho usato 400 ml.), crema pasticcera.

Tagliare uno dei dischi di pan di Spagna a dadolini, fate lo stesso con l'ananas. Spennellate un altro disco di pan di Spagna con il liquore (io avendo il papi analcolico ho usato lo sciroppo che c'era con l'ananas) quindi spalmatelo con la crema pasticcera. Premete su crema e frutta l'ultimo disco. Spalmate completamente la torta con la panna montata ben ferma con un po' di zucchero (uno o due cucchiai a seconda dei gusti), quindi fatevi aderire, premendoli leggermente con le mani, i dadini di pan di Spagna. Completate spolverizzando di zucchero a velo.

Devo ringraziare il maritino per l'aiuto, ha montato lui la panna, al secondo tentativo, perché al primo io l'avevo fatta "impazzire". Mi capita, non dico spesso, ma insomma.. io e la panna abbiamo un rapporto negativo. Se a qualcun'altro capita mi dice se a scoperto perché? Cosa sbaglio?

Comunque la torta è venuta uno spettacolo!

TANTI AUGURI SISTER!!!!!!!!!!

4 commenti:

  1. ciao!!.. ma che bello questo blog.. brava la mia cuginetta!!..
    un bacio grosso Irene

    RispondiElimina
  2. Buona questa torta mimosa! Veloce e molto gustosa!! Te l'avranno sbranata eh?!!
    Baciotti

    RispondiElimina
  3. altro che sbranata! eravamo in otto e non è che ne sia rimasta..

    RispondiElimina
  4. Il segreto per la panna per quel che ne so è semplice: metti la ciotola nella quale la monterai in frigo almeno un'ora prima di montare la panna!
    Vedrai che monterà benissimo!
    Ah...naturalmente la panna deve essere anch'essa fresca!!
    ciao
    Grazia

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.