da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

giovedì 22 maggio 2008

Gelato latte-menta

La scorsa settimana - quando ancora non pioveva, ed avevo già preso dagli scatoloni i calzoncini della Vero, scusate la divagazione ma qui la pioggia ha un po' stufato.. - un bel giorno dico al maritino: "La prima volta che facciamo il gelato ci mettiamo la menta!".

La sera stessa, all'alba delle dieci mi dice: "Dai facciamo il gelato" - cribbio mi son detta, se basta chiedere per ottenere ne approfitto..

Sta di fatto che eravamo senza latte intero, ed avevamo una panna a lunga conservazione. Va beh, ci adeguiamo, metteremo il latte parzialmente scremato ed abbonderemo con la panna. E il maritino si è messo all'opera.

INGREDIENTI: 300 ml. latte p.s., 200 ml. panna (meglio fresca), 100 gr. zucchero, 100 gr. di sciroppo alla menta.

Mescolate bene gli ingredienti, facendo sciogliere lo zucchero e trasferite nella gelatiera. Quando si ferma (la mia ci mette circa mezz'oretta - ma è vecchiotta) è pronto!

La foto non è un gran che, ma erano quasi le undici e la luce della lampadina è micidiale.. comunque fidatevi è venuto proprio buono!

3 commenti:

  1. BUooonoooooooo!!!
    Adoro il gelato alla menta!!

    RispondiElimina
  2. piove anche da me....ma mi hai fatto venir oglia anche a me di gelatino!!!

    ciaoooo

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho sperimentato il latte e menta in una ricetta...presto la pubblicherò sul blog...adoro questo abbinamento...soprattutto se ci si mettono delle bricioline di cioccolato! :-P

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.