da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

mercoledì 4 marzo 2009

American Muffins


Altra ricettina che devo aver fatto verso novembre o giù di lì. Anche perché se il blog era in stand-by la cucina era sempre aperta. Avevo anche quasi perso la ricetta, ma grazie alla bimbetta che fogna in giro l'ho ritrovata! E' impressionante come riesca a nascondere bene le cose.. c'è da impazzire!

INGREDIENTI: 210 gr. di farina, 40 gr. di cacao in polvere, 150 gr. di zucchero, 2 cucchiaini di lievito, 250 ml. latte, 60 gr di burro fuso, 1 cucchiaio di essenza di vaniglia, 100 gr. di gocce di cioccolato (o cioccolato tritato grossolanamente), mandorle intere.

Mischiate in un contenitore gli ingredienti "secchi" (farina - cacao - zucchero -lievito) e in un altro unite invece i "liquidi" (latte - burro fuso - essenza di vaniglia).

Versate la miscela di latte aromatizzato nel composto di farina & co. Mescolate delicatamente. Incorporate all'impasto le gocce di cioccolato e con tutto l'impasto riempite fino a 3/4 gli stampini per muffin (circa una dozzina). Decorate ogni muffin con una mandorla.

Cuocete a 180° per circa 20 minuti e gustatevi il cioccolato!

2 commenti:

  1. sono bellissimi questi muffins! mi piace sperimentare combinazioni nuove! proverò anche questa ricetta! un bacione.

    RispondiElimina
  2. Eh eh che carina la tua piccola :-) anche io però non ero da meno molte lune fa :-). Proprio belli questi muffin :-)

    Baci

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.