da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

venerdì 30 ottobre 2009

Biscotti al cocco speciali

Oggi la mia mamma compie gli anni!

Indovinate quanti?


..e allora ci volevano questi biscottini speciali!

INGREDIENTI: 100 gr. farina, 50 gr. fecola, 50 gr. di cocco disidratato *, 100 gr. di burro, 100 gr. di zucchero, 1 cucchiaino scarso di lievito, un pizzico di sale, un uovo

Impastate tutti gli ingredienti fino ad ottenere una frolla liscia ed omogenea, stendetela quindi in una sfoglia alta circa mezzo cm. e tagliate i biscotti.

Cuocete a 180° per circa 10 minuti, quando li togliete dal forno devono essere ancora un po' morbidi.

* io ho tritato la farina di cocco nel mixer perché preferivo si amalgamasse meglio.

Auguri mamma!

5 commenti:

  1. Adoro tutti i vari dolcetti al cocco per cui questi li dovrò provare.
    Devo ancora trovare un biscotto che mi venga bene c'è semrpe qualcosa che sbaglio. mentre per le torte sono brava per i biscotti no.
    che sia la volta buona?

    RispondiElimina
  2. Auguri alla mamma!
    I tuoi biscotti mi piacciono, poi c'è il cocco, uno dei miei gusti preferiti.
    Che belle quelle formine coi numeri, peccato che da me non si trovino,
    ciao!

    RispondiElimina
  3. Ma avete tutti i compleanni in contemporanea!! :-)
    Augurissimi alla tua mamma anche da parte mia !!!!!

    Michela

    RispondiElimina
  4. @ beba: sai che ho il tuo stesso problema coi biscotti? Con quelli con la farina di riso e quelli all'ammoniaca mi sono quasi avvicinata al mio ideale.

    @ Amalia: D-mail regalo di natala di mia suocera!

    @ Michela: non dirmelo! E conta che con mia mamma c'è anche la sua gemella (logicamente) e venerdì prox la suocera.. ti rendi conto le calorie!

    RispondiElimina
  5. Che domanda difficile..ehm...non saprei... :-D Tantissimi auguroni alla mamma e grazie a te per la ricetta!

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.