da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

giovedì 1 ottobre 2009

Torta budino due

Dopo aver preparato la prima torta col budino, mi son lanciata in altri esperimenti!

Per questa ho usato il preparato per budino alla vaniglia (ma è venuto un budino proprio bianco e non giallo.. strano eh?), e per la base oltre ai soliti ingredienti (150 gr. di biscotti sbriciolati, 75 gr. di burro) ho aggiunto 2 cucchiai di cacao amaro.

Sta volta niente biscotti all'interno, ma visto che bianca-bianca mi metteva un po' tristezza, ho messo sopra i confettino colorati (quelli che si son salvati dall'assalto della Gigietta..)

Ha cambiato aspetto!

E poi come sempre buonissima!

14 commenti:

  1. La rifaccio subito!!!!
    E' piaciuta anche alla bimba?

    RispondiElimina
  2. ma sai ce non ho mai preparato una torta col budino???
    devo assolutamente provare!
    grazie per la ricetta.

    RispondiElimina
  3. ciao, da cuoca molto molto molto part-time..perchè non farcisci con la custard inglese? amido di mais al posto della farina, latte, un pò di zucchero, della novolina per dare colore e tutto quello che vuoi per dare gusto e piacere! il risultato è quello di un budino a poltiglia raffreddata...ma sicuramente lo sapevi già! bel blog..ti seguo volentieri!! baci alla piccola

    RispondiElimina
  4. mamma mia quanto deve essere buona!!! mmmmmmmmm..

    RispondiElimina
  5. @ betty: devi provare! tre secondi ed è pronta!
    @ Katia: mi metti in crisi, sicuramente hai ragione ma la custard inglese e la novolina non so cosa sono.. adesso mi informo e provvedo. Qui non si tratta di essere cuoche part - time ma nell'arrangiarsi con quello che si ha in casa!
    @ federica: urca!

    RispondiElimina
  6. E i buoni propositi per ottobre? certo cominciamo male con la dieta... e ingrasso pure io solo a guardarla!

    RispondiElimina
  7. @ fantasie: no.. ma questa l'ho fatta in agosto.. era per accontentare gli occhi!

    RispondiElimina
  8. Carinissima davvero una buona idea :-)

    Baci

    RispondiElimina
  9. irresistibile anche questa!!! complimenti! la proverò di sicuro!

    RispondiElimina
  10. Ciao Anna che piacere leggere il tuo blog. Ora sono una tua lettrice e come te sono mamma di una bimba Giorgia di 2 anni quindi ben vengano i tuoi esperimenti culinari che ripropongo volentieri anche a lei ;-) Buonissima giornata
    Sonia

    RispondiElimina
  11. Direi che il coloer passa in secondo piano davanti a tanta bontà! Brava, continua a sperimentare ;-)

    RispondiElimina
  12. figata...pensa che mi sono portata anche un paio di confezioni di budino al cioccolato dall'italia durante l'ultima vacanza...

    Michela

    RispondiElimina
  13. Ma che buffa bianca così...!?
    Mi hai fatto venire in mente che l'ultima volta al super, passando dal reparto 'schifezze' con gli occhi che guardavano dall'altra parte, ho visto di sfuggita un preparato per budino al cocco...
    e se lo usassimo al posto di quello alla vaniglia?
    e se poi facessimo un altro strato con quello alla cioccolata?
    è chiaro, facendolo raffreddare a parte e montando tutta la coreografia solo al momento di portarlo a tavola (ammesso che a tavola ci arrivi...!?)

    Alle 12,30 esco e passo dal super...!!!
    polepole

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.