da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

lunedì 11 gennaio 2010

Programma per il mese di Gennaio



Ok, un po' di giorni son già passati, ma era festa, c'era vacanza e la mente (e la pancia) vagavano altrove: sulle nuvole, sulla tavola, su lidi assolati.. (magari!)

Ora però non c'è più scampo, non si può più rimandare oltre. Mancano solo 20 giorni (appena?) e poi comincia febbraio (di già?), e allora vediamo di partire almeno col piede giusto!

Questo mese sarà all'insegna dell'inizio, dopotutto riparte anche un anno nuovo. Togliamo le ragnatele, buttiamo tutto il vecchiume e pronti - via! Con entusiamo!

* iniziare a depurare l'organismo: troppe abbuffate,troppe caramelle (ci sono quelle della calza da smaltire: invito tutti a casa mia per aiutarmi nell'impresa di finirle!), troppo cioccolato (manco fossimo a pasqua), vediamo di tenere l'ultimo panettone per San Biagio! Da ora in poi, cibi sani e solo il necessario, magari anche qualcosa in meno, in modo da iniziare a perdere almeno un kiletto (bilancia aspettami! arrivo!)

* iniziare a leggere un libro: sì ma non le solite due pagine. Poco per volta ma con costanza. La mente ha bisogno di riprendere l'allenamento!

* iniziare a fare qualcosa di creativo: magari ancora un lavoretto a punto croce? che l'ultimo l'ho cominciato giusto un anno fa?

* iniziare a guardare qualcuno degli innumerevoli film che abbiamo. Che altrimenti portano via solo spazio! E così sfruttiamo anche la TV nuova!

* iniziare a tenere più in ordine la casa, cominciando da adesso, non "sì poi lo metto a posto". Ma non solo: anche la scrivania, la macchina, la borsa, la vita!

Ok il progetto c'è, la voglia (al momento) anche, e allora partiamo in questa nuova avventura! Mi fate compagnia?
E sgridatemi se non rispetto gli impegni!

2 commenti:

  1. Alcuni sono anche i propositi che mi sono fatta anche io...vedremo se li porteremo a termine! Buona ripresa.

    RispondiElimina
  2. I tuoi propositi sono anche i miei, per me non vale però quello della lettura perchè leggo moltissimo (togliendo parecchie ora al sonno, se inizio un libro devo finirlo, quindi meglio non iniziarne per qualche giorno).
    Anch'io voglio depurare l'organismo e iniziare a tenere tutto più in ordine!!
    Buon inizio!!

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.