da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

lunedì 1 febbraio 2010

Sal al 31.01 e programma per il mese di febbraio

Siamo giunti all'inizio di un nuovo mese, ed è dunque già tempo, se non di un primo bilancio, magari di valutare l'avanzamento dei "lavori".


* iniziare a depurare l'organismo: mi sono impegnata davvero! Ho limitato i dolcetti, i pasticci vari, e tutte le "schifezzuole" che avevo in giro, ed anche la bilancia a ringraziato: meno due!
Ah, comunque il panettone di San Biagio.. ops, non c'è piu!

* iniziare a leggere un libro: sono arrivata quasi a metà! Nonostante il libro non sia dei più entusiasmanti, mi son messa d'impegno e questo lo finisco!

* iniziare a fare qualcosa di creativo: anche qui i lavori procedono abbastanza speditamente! Sto preparando un quadrettino che tra poco sarà terminato!

* iniziare a guardare qualche film: in questo mese: Gran Torino, Houdinì l'ultimo mago, The Illusionist, Julie & Julia. Guardati mentre stiravo! A noi il multitaskin ci fa un baffo! E mi ritengo più che soddifatta!

* iniziare a tenere più in ordine: ops! Questo punto proprio me l'ero dimenticato..

Direi che quattro su cinque meritano un bel voto! Giusto?

Passiamo ora al programma per il mese di Febbraio la parola d'ordine sarà: costanza!

* costanza nel proseguire con un'alimentazione più sana, senza troppi pasticci, perchè se è vero che il panettone di San Biagio è finito c'è sempre da aprire quello di scorta - vorremo mica restare senza!

* costanza nel leggere: ce la facciamo a finire questo stramaledettissimo libro? E come diceva Pennac arroghiamoci il diritto di saltare le pagine che non ci interessano!

* costanza con la creatività: finire il ricamino ed inquadrettarlo! Per appenderlo possiamo aspettare la cameretta nuova. E poi cominciare qualcosa d'altro.

* costanza nel concederci un'oretta per vedere qualche film: magar sta volta anche col maritino!

* costanza (anche se qui ci vorrebbe ancora "iniziare") nel tenere un po' di ordine: o almeno cercare di non farne di più di quello che già c'è! Se già ce ci siamo dessimo un'occhiata al ripostiglio che fa spavento?

Ecco, adesso che l'ho scritto mi devo proprio mettere d'impegno per mantenere i buoni propositi!

4 commenti:

  1. Ti ammiro... Io nel portare a termine i progetti sono sempre disordinata e svogliata.
    La costanza è proprio quella che mi manca! :(

    RispondiElimina
  2. A chi lo dici Barbara, la costanza è una virtù, ti ammiro Anna!

    RispondiElimina
  3. Per l'ordine è uno dei miei progetti per il mese di febbraio, soprattutto il ripostiglio, è un vero campo di battaglia...Cosa stai leggendo?
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  4. @ Mammafelice e Amelia: aspettiamo a cantar vittoria.. son passate sole tre settimane!

    @fiocco72: sto leggendo "La mano di Fatima" ma non mi prende per niente..

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.