da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

domenica 22 agosto 2010

La mia natura sul balcone

Quinta tappa della Caccia al Tesoro da Mamma Felice, quest'anno sono riuscita a seguirla solamente a spizzichi e bocconi, purtroppo!
Ma l'argomento di questa settimana mi piaceva troppo: trovare "l’angolo di bellezza naturale che ciascuno di noi si può ritagliare ogni giorno
Madrina (ed ispiratrice) della tappa questa volta è Claudia, col suo blog "La casa nella Prateria".

Purtroppo non ho un giardino, mi organizzo con piante d'appartamento - che non hanno vita facile, fiori sul balcone - e sono in perenne lotta con le farfalline dei gerani, e da quest'anno una novità: una piantina (anzi tre) di pomodori!
Per questo devo ringraziare la Dani, che mi ha passato suoi germogli, il suocero che me li ha trapiantati, ed il maritino che mi ha costruito una griglia di ancoraggio perfetta.
Ok, non sono cresciuti come speravo, probabilmente il vaso non era sufficientemente alto o spazioso.. ma volete sapere la soddisfazione di vedere sbocciare il primo pomodoro!!!


Son tornata ieri dal mare, ho recuperato il vaso dai suoceri - mica potevo lasciarlo a casa solo soletto no? l'ho mandato in villeggiatura! e sorpresa - sorpresa: il mio pomodoro è quasi pronto da mangiare! e un po' mi dispiace..
Si è "crepato", non ho ancora capito se per caldo-sole-acqua, ma è bello lo stesso! E soprattutto sono spuntati altri tre pomodori!!!

ok, ora riprendo le vacanza, in attesa di papparmi i pomodori! Ci risentiamo!

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.