da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

lunedì 11 luglio 2011

Muffin al mascarpone


L'impasto base è quello della torta allo yogurt (o sette vasetti) poi però sono stati farciti e decorati!!
Una volta cotti e raffreddati basta tagliare la calotta sopra scavarli un pochino, riempirli con la farcitura e ritapparli! Poi sopra decorarli a piacere!
Per la copertura ho usato la crema di mascarpone e latte condensato (ormai ne sono diventata dipendente..) ed ho aggiunto degli zuccherini colorati.
Per il ripieno, dato che la crema al mascarpone non bastava, ho usato per alcuni la marmellata e per altri la nutella..


..una goduria!!!

Per i muffin: 3 uova, 2 vasetti di zucchero, 1 vasetto di olio (io ne metto sempre solo metà), 1 vasetto di yogurt bianco (questa volta ho usato il latte), 3 vasetti di farina, 1 bustina di lievito per dolci.
Montate le uova con lo zucchero ed il pizzico di sale, unire lo yogurt, l'olio e la farina setacciata col lievito. Suddividete l'impasto negli stampini a seconda delle variazioni. Cuocete a 180° per 15 - 20 minuti.
 
Per la crema al mascarpone:  250 gr. di mascarpone, 150 gr. di latte condensato. Montate prima il mascarpone da solo, poi aggiungete pian piano il latte condensato.

3 commenti:

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.