da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

giovedì 8 settembre 2011

Pizza!!!

 

Che poi, io, proprio di pizza non è che sia una patita.. quello è il maritino che ci farebbe pure colazione..
Ma quando è così bella alta e sofficiosa ultimamente la A-D-O-R-O!

Impasto semplice: ho usato la macchina del pane ed ho preso la ricetta indicata, ossia: 1 cucchiaio d'olio d'oliva, 240 ml. di acqua, 1 cucchiaino e 1/2 di sale, 480 gr. di farina 0, 9 gr. di lievito di birra.
Programma 11 - pasta per pizza (1 ora e 30 minuti)

Poi il maritino ha steso la pasta sulla teglia, l'ha spennellata d'olio e l'ha lasciata riposare un'altra ora e 1/2.
In forno così nuda a 200° per 10 minuti circa. Poi l'ha spalmata con salsa di pomodoro un po' diluita con acqua. Altri 5 minuti in forno. Poi sopra ha messo 400 gr. circa (qualche pezzetto l'ho rubato io) di formaggio filante per pizza. Altri 5 minuti, anche meno, vedete quando il formaggio è bello fuso.
Ah, noi l'affettato lo mettiamo alla fine dopo che la pizza è sfornata.

Sta volta ho solo fatto partire la macchina del pane e mi son goduta la pizza!

1 commento:

  1. Io adoro la pizza, la mangerei sempre. Ieri sera ho preparato l'impasto con la mdp e poi abbiamo fatto tante minipizzette...Che bontà! Angela.

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.