da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

domenica 27 novembre 2011

Strudel ricotta e prosciutto


Sì, proprio col prosciutto..

Il tutto perché ho comprato delle mele di qualità scadenti. Senza colore, senza sapore. Insomma una tristezza. L'ultima rimasta languiva nel cestino della frutta. Buttarla è peccato ed allora con "mezza" confezione di pasta sfoglia ho preparato un mini strudel.

Poi mi avanzava "mezza" pasta sfoglia. Ed allora con un po' di ricotta, qualche cubetto di prosciutto cotto ed un po' di formaggio un po' più saporito, ho improvvisato quest'altro mini-strudel. Che originariamente era chiuso, ma si è aperto in cottura. Forse l'ho imbottito troppo. Spennellato con un po' di latte e cotto in forno a 180° finché non è bello dorato. Per le quantità regolatevi voi, io ho preso un po' di avanzi..
Bello, buono & veloce!

3 commenti:

  1. Fantastica idea !!!
    Problema risolto per la cena ... ti copio l'idea grazie !
    Buona serata
    Mandi

    RispondiElimina
  2. Buona serata anche a te Rosetta. Noi stasera pizza!

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.