da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

mercoledì 21 dicembre 2011

Ho visto: Barbie - Il Natale Perfetto

"E' speciale il mio Natale"
"Per la strada io dritta andrò
perchè ogni sogno si avvera lo so
pieno di gioia il Natale sia
di letizia e di magia.."

Grazie alla Universal, ci godiamo un nuovo cartone animato. Questa volta Barbie & Family devono trascorrere quello che immagino il loro "Natale più bello" a New York. Avverse condizioni meteo bloccano però il viaggo del loro aereo e con quello i loro sogni. Si ritrovano con  loro programmi saltati a trascorrere un Natale diverso tra la neve in Minnesota.

Nella famiglia di Barbie troviamo le stesse situazioni che si vivono fra tutte le sorelle. La più grande che sente addosso la responsabilità verso le altre. La seconda che vuole dimostrare di essere in grado di farcela da sola, in eterno confronto con la sorella maggiore ai suoi occhi perfetta. La piccola di casa che copia in tutto e per tutto ciò che fa la sorellina più grande. Quest'ultima che invece vorrebbe un po' "togliersela dai piedi". Chi non si è mai trovata in una di queste situazioni?

Riusciranno nonostante tutto a vivere insieme la magia del Natale?

"Dovunque esistano persone che portano i regali ad altri
è un laboratorio di Babbo Natale"

E' un film musicale, preparatevi a godervi e canticchiare parecchie canzoncine - dovevate beccarvi lo spettacolo di Lorenzetto che ballava!

Sono sempre stata un po' scettica verso questo tipo di cartoni animati. Di storie cioè create addosso a "giocattoli". Invece ho trovato un film che racconta un'avventura. In questa storia le protagoniste si chiamano Barbie, Skipper, Stacie e Chelsea, ma potrebbero essere quattro sorelle qualunque che durante il loro viaggio scoprono che basta essere felici insieme agli altri per trascorrere un Natale perfetto.

"Il Natale Perfetto non è un oggetto come un abito o un soprammobile,
è qualcosa che puoi sentire,
la gioia che possono darti le persone e le cose che ti circondano,
non è una cosa che si può sottrarre,
una volta che l'hai trovato te lo tieni"

Da vedere, perchè in questa stagione non può mancare un film sul Natale!

3 commenti:

  1. Ciao,
    prima di tutto voglio farti i miei complimenti per il tuo blog, è curatissimo e molto carino! Ho letto la tua recensione, anche io faccio parte del progetto Mamma blogger e, nell'attesa di ricevere il mio bel pacco, sto leggendo le recensioni di tutte voi!^_^ siete veramente tutte molto brave! Ti seguo volentieri e mi iscrivo tra i tuoi lettori! Passa a trovarmi se vuoi, a presto!
    Serena

    RispondiElimina
  2. Un altro film che sicuramente guarderò sul divano (maritino permettendo..), posso?

    RispondiElimina
  3. Serena: grazie per tutti i complimenti! Anche noi siamo in attesa del pacco di dicembre. Non essendo potute andare all'evento di Kung Fu Panda 2 non vediamo l'ora di guardarcelo a casa!

    Chiara: certo che te lo presto.. prima però mi riporti Hop!

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.