da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

venerdì 20 gennaio 2012

Ho visto: Kung Fu Panda 2

 

"ALI DI GIUSTIZIA!!"

Regalo di Babbo Natale graditissimo (tramite la Universal) è stato il DVD di Kung Fu Panda 2. Dopo averlo visto al cinema quest'estate aspettavamo trepidanti l'Home video.
Anche il primo film della serie mi era piaciuto tanto. Forse perchè l'eroe in questione, non è quello che ti aspetti (avete presente nelle favole.. il principe azzurro sul cavallo bianco? ecco non ci siamo). Qui il protagonista è il più grosso, il più goffo, il più comico di tutti. Ma è lui quello che riesce a salvare il mondo.

Il cattivo questa volta è Lord Shen, un pavone secco e arrabbiato, a capo di un foltissimo branco di lupi. Che vuole distruggere il Kung Fu e conquistare la Cina e tutto il resto. Perchè poi tutti i cattivi abbiano sempre la mania di voler conquistare il mondo intero poi..
Oltre alla lotta col pavone, questa volta Po si trova a fare i conti anche con se stesso, con chi è, con le sue origini, con lo scoprire da dove viene e chi sono i suoi genitori. Ed è questo un messagio che mi ha particolarmente colpito:

"la sola cosa che ha importanza è chi tu scegli di essere ora"

Film spassosisimo da guardare con tutta la famiglia!

Menzione particolare per la Divinatrice: una anzianissima capra Veggente che aiuta Po nel suo percorso. Anche se io, come mamma, mi sono immedesimata nel mitico maestro Shifu.. alla ricerca della "pace interiore".



Nota tecnica: Nel cofanetto vi sono il blue-ray disc, il dvd, e la versione digitale. Ho apprezzato molto quest'ultima perchè con pc e tv interconnessi riesco a recuperare velocemente i film.

Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.