da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

giovedì 22 marzo 2012

Una giornata da fashion blogger.. baby però!


Ieri giornata alternativa, soprattutto per uno poco incline alle regole della moda come me. Sono stata, con altre mamme, a vedere la nuova collezione primavera / estate in un mega-store Prenatal (quello di Cernusco sul Naviglio).
A parte le dimensioni dello store che, per me, abituata al negozio di un centro commerciale qui vicino, sono eccezionali, quello che ti colpisce è l'ordine e l'ampia scelta a disposizione.

Inizialmente ci hanno presentato tutta la nuova collezione. Siamo partiti dalla linea per le mamme in attesa, che comunque non ha mica il cartellino attacato addosso "sono incinta".. voglio dire, a parte alcuni pezzi decisamente pre-maman, io qualcosina me la sarei comunque comprata.. Certe camicie a tunica e alcune maglie decorate mi piacevano parecchio.. ma non eravamo là per me..

Abbiamo visto poi le linee neonato dove tutti si inteneriscono sempre anche se no, non mi è tornata la voglia di gravidanza grazie. Una particolarità è stata una nuova linea in cotone naturale, dai colori tenui, studiata per agevolare i massaggi ai neonati. Body e tutine che ti invogliano e aiutano a coccolare ancora di più il tuo mini cucciolo: fantastici!

Poi siamo passati a vedere le proposte per i neonati fino ai due anni e le collezioni dai 2 agli 8 anni. Ci hanno spiegato come vengono studiati i modelli, specialmente per i più piccoli. Con accortezza di materiali e decori. Quando per i bimbi più grandi ci si sbizzarrisce con applicazioni, paillettes, pizzi e nastrini, per i più piccoli questi si tralasciano, senza per questo venir meno all'estetica, per un fatto di sicurezza. Devo essere sincera, io non ci avevo fatto caso, ma mi ricordo la Gigietta che da piccola si ciucciava qualsiasi cordino avesse a disposizione. Mi ricordo di aver dovuto levare un nastrino ad vestito parecchio carino che aveva, perchè altrimenti rischiava di ingoiarselo ogni volta.

Ho trovato un ampia scelta di modelli, dai più basici, a quelli più sportivi fino a quelli più eleganti! Praticamente per vestirsi in ogni occasione!

Alla fine ci hanno fatto "giocare" alle fashion stylist! E io ho dovuto creare un mini outfit per una bimba di un anno che doveva vestirsi elegante per una cerimonia.
Che dite? Sono stata brava? Vestitino e scaldacuore. Giubbettino fiorato sopra perchè non fa ancora caldissimo, mini leggins sotto e per completare l'opera ballerine e fascetta in testa. Perchè non possiamo vestire i maschietti così frù-frù? Perchè?


Per il mio monello (Ogigio) invece ho creato un outfit molto più sportivo, diciamo più quotidiano e pratico (foto in alto). Calzoncini leggeri e belli freschi, maglietta rossa e divertente (adoro i pupazzetti e qui c'è stato da sbizzarrirsi!!!!), perchè mi piace vestirlo colorato, felpina col cappuccio di Topolino very trendy e poi il giubbetto di jeans mi piaceva troppo!!!!

Unico neo.. ma solo il mio bimbo ha la testa gigante? Faccio una fatica tremenda con i cappellini, mi tocca prendere come minimo due taglie in più..

4 commenti:

  1. sei stata bravissima :)
    è stato un vero piacere conoscerti! Un abbraccio Lucia

    RispondiElimina
  2. Brava, ricordo che anche con i miei avevo il problema del cappellino!!!

    RispondiElimina
  3. ecco! e io mi domandavo cos'era quella foto su FB....chi sa che carino Ogigio vestito così... (PS stesso problema con i cappelli, per entrambi i figli, don't worry. Ma alla fine, chi li ha i figli con la testa piccola???)

    RispondiElimina
  4. Ma che bei completini..anche se ammetto che i vestiti da bimba sono troooooooppo più' entusiasmanti. Ed invece pare che da queste parti presto dovremo fare man bassa di tutine azzurre!! Ho deciso di copiarti e così dopo la femmina a maggio mi arriva il maschietto :-).
    Ma nn potresti chiedere alla direzione di Prenatal se mi aprono un bello store anche qui a Londra?????? Ti pare che devo sempre tornare in Italia a fare i rifornimenti???

    Michela

    RispondiElimina

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.