da dedicare a ciò che amo: per cucinare.. per ricamare.. per leggere.. per riposare ..ma soprattutto per imparare a fare la mamma!

venerdì 7 marzo 2014

Brownies al cioccolato & carbone


Sempre in tema di "riciclo". Questa volta il "carbone della befana".
Alla fine dello scorso anno ne avevo ancora della precedente epifania. Anche perchè finite le feste, non è che a uno gli viene in mente "Ma sì, mangiamoci un po' di carbone dolce..."
Questa volta mi son detta, non possiamo tenercelo tutto l'anno. Vediamo di smaltirlo!
Ho trovato due ricette, questa & questa, le ho miscelate, ho ridotto il burro, ho cambiato qualcosa qui e là, ed il risultato è stato ottimo!

Ingredienti: 60 gr. di carbone dolce, 100 gr. di zucchero, 150 gr. di cioccolato fondente, 100 gr. di farina, 50 gr. di mandorle, 50 gr. di burro, 2 uova

Tritate il carbone dolce e le mandorle lasciandone pure qualche pezzetto più grosso. Fate sciogliere nel microonde il burro con il cioccolato tagliato a pezzetti. Montate le uova con lo zucchero, aggiungete la farina, il cioccolato sciolto col burro e, per ultimo, il carbone e le mandorle tritati. Amalgamate bene.
Foderate uno stampo rettangolare con la carta da forno, versateci l'impasto e livellate. Infornate a 180° per 30 minuti. La superficie resterà croccante e l'interno più morbido.
Una volta raffreddato tagliate a quadrotti.
Così il carbone dolce è parecchio più buono!!


Nessun commento:

Posta un commento

Mi fa molto piacere avere una tua opinione, lasciami anche il nome così mi ricordo di te!

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.